martedì 1 novembre 2016

Scuola 33art, novembre dedicato all’incontro con gli strumenti musicali

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Cinque lezioni aperte per conoscere gli strumenti musicali: il pianoforte, la chitarra, la batteria, la voce e il violino. Da oggi, lunedì 14, al 18 novembre 2016 la Scuola di Musica 33art di Oria aprirà le porte a tutti coloro che amano il mondo delle 7 note e desiderano imparare ad esplorarlo, tutto questo grazie a delle open lesson.
La Scuola di Musica 33art, progetto promosso dall’Accademia Federico II di Oria (BR), offre corsi, organizzati in diversi livelli, di percussioni, batteria, pianoforte, chitarra, basso, canto, violino, viola, violoncello, tromba, trombone, corno, sassofono, clarinetto, flauto, oboe, fagotto e composizione. I percorsi formativi prevedono lezioni di esecuzione e interpretazione, teoria, ritmica e percezione musicale e musica d’insieme.
La Scuola, inoltre, è un centro accreditato “Trinity College London” per la musica, nel quale potranno essere svolti gli innovativi esami di certificazione internazionale del Trinity College. Il Trinity College London è un ente certificatore britannico attivo dal 1877, patrocinato da Sua Altezza Reale il Duca di Kent. Storicamente conosciuto per le certificazioni linguistiche, Trinity documenta la preparazione legata a musica, musical, arti espressive e dello spettacolo, operando in oltre 60 paesi al mondo. È possibile scegliere il proprio esame tra un’ampia gamma di discipline musicali. Ciò rende facile l’individuazione della prova idonea per ogni singolo candidato, a prescindere dalla metodologia didattica e dallo stile musicale specifico. Sono disponibili quattro tipologie di esame: Music Grades, Music Certificates, Music Diplomas e Rock & Pop.
Per partecipare alle open lesson – completamente gratuite – è necessario prenotare telefonando ai numeri 0831/091758 o 3200696566.